Alto Gradimento per INNOVATION CUBE

Un sondaggio tra i visitatori promuove l'evento a pieni voti

Fotogallery Un sondaggio MCFocus® ha fotografato le reazioni del pubblico che ha visitato l'area Innovation Cube. Tra i molti visitatori dello spazio INNOVATION CUBE, sono state intervistate 350 persone che hanno assistito anche allo spettacolo: 87% maschi e 13% femmine. Il livello d’istruzione rilevato è medio alto, infatti il 55% ha dichiarato di possedere un diploma di scuola superiore, il 26% la laurea e il 19% la licenza media, dato quest’ultimo legato all’età, nella maggioranza dei casi studenti di scuole medie superiori.

Alla domanda “Perché ha visitato INNOVATION CUBE?” è emerso chiaramente come l’interesse per la novità e il buon posizionamento dell’area siano stati i fattori determinanti della visita (grafico 1).

Il giudizio che si può trarre dalla domanda "Che cosa pensa di INNOVATION CUBE?" è un gradimento veramente rilevante (56%), mentre segue l’interesse per la novità, sia come modo per conoscere i contenuti tecnologici più all’avanguardia (23%) che per capire come orientarsi tra le proposte più innovative (9%). Ovviamente si è registrata anche qualche nota non positiva, come ad esempio un 4% di delusi (grafico 2).

Tra la definizioni più calzanti di INNOVATION CUBE predomina la componente estetica (28%), seguita da quella esecutiva (27%) ed infine emotiva (24%). Le note di non gradimento sono, anche in questo caso piuttosto marginali, con un brutto/inutile pari al 4% (grafico 3).

Dell’86% che ha risposto a “Le piacerebbe che questa iniziativa fosse ripetuta anche il prossimo anno “, ben il 96% ha espresso parere favorevole a fronte di un 4% non favorevole alla ripetizione.

Tags: H2Roma , innovazione tecnologica , Innovation Cube

Autore: Giuseppe Gandolfi

 

Segnala l'articolo:                         

Giudica l'articolo:

Lascia un commento

Aggiungi il commento