Il Tuning Esalta Il Biodiesel, Con Il Benestare Di Schwarzenegger

Governator appare su Pimp My Ride per la conversione di una Impala del 1965

A dimostrazione che ancora una volta tuning e ambiente possono andare a braccetto, ecco cosa hanno escogitato quelli di MTV per la campagna “Break The Addiction”, per sensibilizzare milioni di giovani sugli impatti del cambiamento climatico.

La puntata del popolarissimo programma di tuning Pimp my Ride su MTV in occasione dello scorso Earth Day era per la prima volta in chiave ecologica: a benedire la resurrezione di una Chevrolet Impala del 1965 che verrà alimentata a biodiesel era presente Arnold Schwarzenegger.

Il motore è un General Motors Duramax diesel da 800 cavalli, uno dei più puliti mai prodotti, già a bordo dei camion Chevrolet GMC. GM è impegnata a ridurre l'impatto dei propri veicoli puntando anche sui biocarburanti, e la Impala avrà una seconda vita proprio grazie a questo biocarburante. Nella puntata in questione sono inoltre stati illustrati i vantaggi dei biocarburanti visitando gli impianti della Imperium Renewables.

La puntata si è dimostrata inoltre un ottimo esempio di comunicazione ambientale: il governatore di uno stato americano (già abituato alle telecamere) che all'insegna del motto "dilectando monemus" sprona all'ambientalismo i giovanissimi in un programma televisivo non l'avevamo mai visto.

Tags: biocarburante , biodiesel , riduzione emissioni , diesel , prestazioni , cambiamenti climatici , Chevrolet , tuning

Autore: Giuseppe Gandolfi

 

Segnala l'articolo:                         

Giudica l'articolo:

Lascia un commento

Aggiungi il commento