Webmagazine sul mondo dell'energia e della mobilità sostenibile

FedEx Express e Iveco insieme per una mobilità flotte più sostenibile

All'azienda di trasporto merci 10 Van Daily ibridi diesel in prova a Milano e Torino

A Milano e Torino stanno circolando dieci Iveco van Daily ibridi (diesel e elettrico) per un test in partnership con FedEx Express. Il compito di consegnare le chiavi a John Formisano (a sinistra nella foto), Vice Presidente della divisione globale veicoli di FedEx Express, è spettato a Paolo Monferino (a destra), amministratore delegato di Iveco, in presenza di Edoardo Croci (al centro), Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano.

L’ultima stadio della tecnologia ibrida targata Iveco permette un risparmio di carburante fino al 30% nel ciclo urbano, allineando le emissioni di CO2 a quelle dei veicoli standard, grazie allo Stop & Start, alla modalità "solo elettrica" e al recupero di energia in frenata.

La flotta di dieci Daily ibridi che percorreranno le strade milanesi e torinesi faranno risparmiare circa 6000 litri al consumo annuale di gasolio e eviteranno il rilascio in atmosfera di CO2 pari a 15 tonnellate, rispetto ai veicoli tradizionali.

“Iveco è impegnata nello sviluppo di questa tecnologia" ha affermato Paolo Monferrino aggiungendo "lavoreremo affinché sia alla portata dei nostri clienti e per far fronte ad una richiesta sempre più consistente Iveco introdurrà la tecnologia ibrida entro la fine del 2009”.

"L’investimento dimostra l’interesse di FedEx nel sostenere lo sviluppo di veicoli commerciali ibridi e riflette le crescenti opportunità commerciali di questa tecnologia" ha poi sottolineato John Formisano.

Autore: GIUSEPPE GANDOLFI

 

Segnala l'articolo:                         

Giudica l'articolo:

Lascia un commento

Aggiungi il commento
Creative Commons License

© H2Roma energy&mobility show®, un evento Conceptage S.r.l. | P.Iva 06945401005 | Note legali | Designed by Arsenale23 | Powered by Edimotive